BENVENUTI NELLA SEZIONE

TORNEI & EVENTI

GRANDI MARCHE

Il Grandi Marche rappresenta uno dei principali eventi Open della Regione. Le squadre partecipanti sono tutte sponsorizzate da aziende medio grandi di valenza locale e nazionale. L'edizione 2017 del Torneo è stata vinta nuovamente dalla Ricola che realizza la terza tripletta della storia del torneo, dopo la Melluso (1990-1992) e la Next Print (2010-2012)

CITTA' DI NAPOLI

Il Torneo Città di Napoli rimane uno dei pochi tornei di specialità squadra da 4 rimasti in Italia. Collocato a metà del mese di Marzo, il Città di Napoli, giunto alla 45ma edizione, rappresenta il primo vero palcoscenico per le Associazioni Sportive per mettersi in mostra a livello nazionale. In assenza del Delirium, campione uscente, il titolo è tornato in Sicilia a distanza di un ventennio sponda Bowling & Games.

MEMORIAL CIRILLO - FISB500

Tappa del Ranking 2017 dedicata alla memoria di un caro amico del Bowling Oltremare e tesserato per il BC Superstrike, promotore della manifestazione.

23-28 Maggio 2017

Differenti secondo programma

Martedì - Giovedì ore 20.00; Venerdì ore 21.00; Sabato ore 10.30 - 14.30

Torneo valido per la classifica ranking, la qualificazione si effettuerà su 8 partite su pista sorteggiata 30’ prima dell’inizio di ogni turno alla registrazione dei giocatori.

Accederanno alla semifinale i primi 16 classificati della classifica generale, i quali disputeranno ulteriori 8 partite ripartendo da zero a ritmo di singolo con spostamento di una coppia di piste a destra al termine di ogni partita.

I primi 8 della classifica accederanno alla finale con la formula Stepladder a tre con diritto di rivincita solo per il primo classificato, alla fine dei vari scontri verrà determinata la classifica finale.

In base alla tabella partecipanti verranno assegnati dei premi speciali ai primi 2 esclusi della 3^e 4^ categoria maschile e alle prime 2 escluse della 2^, 3^e 4^ categoria femminile.

Tutte le Atlete partecipanti al Torneo, con il versamento di una quota simbolica di Euro 5,00 (non obbligatoria) potranno acquisire punti per la speciale classifica Femminile, che determinerà la partecipazione alla FINALE NAZIONALE TOUR FEMMINILE, i punti verranno assegnati in base alla posizione in classifica generale del torneo, (come da RTS sezione Agonista cap. 18)

L’ Associazione Sportiva organizzatrice, tramite il proprio responsabile, provvederà a riversare le quote raccolte in accordo con la CTS e la Segreteria FISB.

 

E' possibile prenotare il proprio turno di gioco contattando i Responsabili della manifestazione:

Stefano Coppa: coppa@bowlingoltremare.it oppure 347 0664 722

Giacomo Buonanno: superstrike@hotmail.it oppure 338 5030 814

Costo Iscrizione: € 65.00 - Non sono previsti rientri.

La settimana del Torneo si apre con 100 partecipanti. La lista da oggi non verrà più aggiornata on line:

Lista Partecipanti Memorial Cirillo

Incontro di Finale:
Match #1: Yitson Lou vs Vaccaro 216-164
Match #2: Vaccaro vs Yitson Lou 235-188

Terzo incontro di Finale:
Yitson Lou 211; Radi 190; Formisano 181

Secondo incontro di Finale:
Yitson Lou 210; Martino 190; Grassi 189

Primo incontro di Finale:
Grassi 218; De Filippi 194; Giustini 180

Semifinale game 8
Semifinale game 7

Semifinale game 6

Semifinale game 5

Semifinale game 4

Semifinale game 3

Semifinale game 2

Semifinale game1

Classifiche aggiornate su www.fisb.it oppure clicca qui: Classifica Qualificazioni

Si informano tutti i partecipanti che, in funzione del numero totale di iscritti, la prima tabella di riferimento è stata rimodulata nella maniera seguente:

  1. 600; 2. 400; 3. 300; 4. 250; 5. 200; 6. 180; 7. 160; 8. 150; 9. a 16. 130; premi speciali: 300

modulo FISB500

Condizionamento Torneo

 

TORNEO DOPPIO DELLA BEFANA

Memorial Corrado Vanzo & Bruno Zazzera

Il Torneo della Befana, dalla fine degli anni '90, per tradizione, è sempre stato il primo appuntamento ufficiale della nuova stagione. E' stato disputato sia col format di singolo sia di doppio ed è stato, per alcuni anni, incluso anche nel calendario federale. Per l'edizione 2018, il torneo torna con format di doppio ed è dedicato alla memoria di due amici: Corrado Vanzo e Bruno Zazzera.

4 - 7 Gennaio 2018

Variabile a seconda dei turni

Tutti i partecipanti disputeranno un set di 8 (otto) partite, suddivise in 4 serie da 2 partite, salvo diversa disposizione comunicata prima dell'inizio del torneo, ad handicap senza rientro. I primi 12 doppi della classifica, divisi in due gironi, pari e dispari, disputeranno una finale round robin con abbuoni 40/20. Al termine delle cinque partite di finale, il primo classificato di ogni girone, su una partita secca, giocherà per il primo e secondo posto. Analoga cosa farà il secondo per il terzo e quarto posto, mentre per le restanti posizioni la classifica sarà stilata in base al totale birilli abbattuto.

Inoltre, sposando il pensiero di molti ex giocatori, sarà prevista una speciale classifica per coloro che vorranno partecipare ma a titolo "amatoriale". Per loro sarà riservato il turno di gioco di Giovedì 4 Gennaio e Venerdì 5 Gennaio. Giocheranno sempre un set di 8 partite, ma a totale birilli. Maggiori dettagli saranno comunicati successivamente. La classifica "amatoriale" è aperta a tutti: tesserati praticanti; ex tesserati; amatori; dilettanti e sarà disputata scratch.

Tutti gli interessati potranno iscriversi contattando l'organizzazione al 347 0664 722 oppure inviando una mail a coppa@bowlingoltremare.it a partire dal 27 Novembre 2017.  Costo per ciascun doppio: Euro 70.00. Costo per singolo amatore: Euro 20.00. Non vi sono restrizioni in merito alle divise di gioco, essendo un torneo open.

Partecipanti: De Cenzo - Caivano; Grassi - Graziuso; Guglielmo - Romano; Attanasio - Santamaria; Visconti - Migliaccio; Gaetano - n.a. (1); Gaetano - n.a. (2); Gaetano - n.a. (3); Amoruso - Annella; Petracca - Fiorentino; Isaia - Maddaloni; Zazzera - Santu; Sorrentino - Riccio; De Prà - n.a.; Buonanno - Martino; Badiali - Coppa; Cuomo - Ramondini; Iorio - Varchetta; Mola - Di Biase; Saldamarco - Postiglione; Cherubino - Tesone; Libretti - Oliva; Yitson - Vicedomini; Gragnaniello - Ruggiero; Russo - Rendina;

Il Montepremi sarà comunicato prima dell'inizio del terzo ed ultimo turno di gioco a numeri acquisiti. Saranno premiati i primi 6 dei 12 doppi finalisti: 300 - 200 - 160 - 120 - 100 - 70

girone dispari

girone pari

ClassificaBefana

 

  • Giovedì 4 Gennaio 2018 ore 20.00 - Turno Pro ed Amatori
  • Venerdì 5 Gennaio 2018 ore 19.00 - Turno Pro ed Amatori
  • Sabato 6 Gennaio 2018 ore 10.00 - Turno Pro
  • Sabato 6 Gennaio 2018 ore 14.00 - Turno Pro
  • Domenica 7 Gennaio 2018 ore 10.30 - Finale

BOWLING & SCUOLA

Per il 16° annio consecutivo il Progetto Bowling & Scuola sarà veicolo di promozione, a titolo gratuito, della pratica dello sport del bowling presso gli istituti scolastici di primo grado della città. Cresciuto negli anni, il Progetto Bowling & Scuola movimenta ogni anno circa 3.500 alunni in età compresa fra gli 11 ed i 13 anni, e da 5 anni è stato esteso anche agli istituti superiori.

Programma & Modulo Adesione per Scuola Media Inferiore e Superiore:

programma scuola 2018

programma_scuola18_superiore

adesione_scuola

 

CAMPIONATI FEDERALI

NEWS

  • in Tornei

    Grandi Marche: Melluso senza freni! Axioma Crack!

    Penultima giornata del girone d’andata, con lo Spicchi d’Autore sempre in testa alla classifica ed un vantaggio di +3.5 su una sorprendente Melluso. La capolista ha regolato con apparente semplicità la pratica Caffè Borbone (3-1), mentre la squadra di Carlo Quaranta ha passeggiato (4-0) con una Caldarelli in crisi profonda. Risale la Ri...
  • in Tornei

    Grandi Marche: la capolista fa a … spicchi la Ricola! Crollo Axioma!

    La capolista, alla ripresa del campionato, dopo la lunga pausa natalizia, batte la Ricola, che scivola al quinto posto, e sfata l’ennesimo tabù stagionale. Sotto per 0-1, lo Spicchi d’Autore, trascinato da uno strepitoso Paolo Isaia (223 -245 nel secondo e terzo parziale), ben coadiuvato da un tonico Adriano Visconti (693), reduce da un...
  • in Tornei

    Torneo della Befana: Zazzera is back!

    Si chiude, con un finale degno del miglior film, il torneo della Befana e si chiude con la vittoria di Mario Zazzera, in coppia con uno strepitoso Alessandro Santu. Il duo, partito a razzo fin dalla prima partita, delle cinque previste nel girone di round robin, non ha mai visto in discussione la propria leadership,...
  • in Tornei

    Torneo della Befana: Fiorentino – Petracca al comando

    Le qualificazioni vedono chiudere avanti il duo Fiorentino – Petracca (3.430), secondo pronostico. Alle spalle dei “lucani” mantengono la posizione Buonanno – Martino (3.388) e Migliaccio – Visconti (3.353). Nel terzo turno si inseriscono nel gruppo dei finalisti il duo di Striano, Marrazzo – Staco (3.276) ed i c...

TORNEI IN CORSO

SCORE ON LINE

Clicca sull'immagine per accedere al servizio

TOP